Our R & D department cooperates with:
NOVATEC Sistemi di formatura per contenitori alimentari
Clicca per inviare una e-mail a info@trasmissionigiacomoni.it
n° 28343



Gruppo TG021000 RIDUTTORE S3/D

TG021000 REDUCTION INVERTER DIFFERENTIAL GEAR BOX Mod. S3/D


  • Una marcia avanti, una retro ed una posizione di folle one forward speed, one reverse speed and one neutral position
  • Riduttore con un marcia avanti, una retromarcia con o senza differenziale Reduction unit  one forward speed, one reverse speed with or without differential device
  • Coppia trasmessa all’uscita 1.000 Nm (optional bloccaggio del differenziale) Out-put maximum torque 1.000 Nm (differential unit block as optional)

Progettato e costruito di ridotte dimensioni, per propulsori fino a 50 HP, risolve i problemi di installazione e praticità di montaggio. Gli ingranaggi sono eseguiti con dentatura elicoidale, successivamente sbarbati, riducendo così la rumorosità, mentre l'impiego di acciaio di qualità per cementazione, ne garantisce l'affidabilità all'usura ad alla potenza trasmissibile. L'impiego di cuscinetti ad una corona di sfere sull'albero in entrata ed intermedio, e a rulli conici registrabili in uscita dal differenziale, riduce notevolmente l'assorbimento di energia. L'impiego di cuscinetti a due corone di sfere sull'albero di entrata del moto elimina invece gli inconvenienti di sforzi radiali dovuti alla posizione disassata del gruppo propulsore o del variatore di velocità. Gli innesti eseguiti con incastro a mozzo conico offrono una presa sicura, eliminando così l'accidentale disinserimento della marcia. Expressly developed and manufactured for engine up to 50 HP, the gear box 21000, made in small dimensions, allows easy installation and assembly operations. The gear units are carried out with helical lapped toothing, in order to reduce the noise level, as well the use of special steel hardening material warrants the metal fatigue heavy duty and the transmitted power reliability. The use of bearings, with one ball ring on the speed and middle ranking shafts and adjustable conic roller bearings on the low differential shaft, reduces considerably the energy level; in the meanwhile the employment of bearings, with two ball rings on the engine shaft, cuts out the inconveniences of the radial strains due to the engine or variable speed driver position, normally not in axletree. The clutch pins made with dovetail provide a safety grip, so avoiding the accidental gears disconnection in case of vibrations, vehicle jolts, etc.

 

Settore di applicazione: Miniauto, attrezzature agricole, motocarri, macchine da golf, giocattoli, motoslitte, industria, altri scopi. Application fields: Mini cars, agricultural devices, three-wheelers, golf cars, amusement vehicles, motor-sleigh, industry, etc.

 

 

Esecuzione: Gruppo riduttore differenziale a una marcia in una direzione più retromarcia. Ingranaggi a denti elicoidali, cuscinetti Ø 52 , doppio giro di sfere sull'albero in entrata, rulli conici registrabili sul differenziale. Fulfilment: differential gear box with two forward and one reverse speeds. Helical lapped toothing gears, bearings Ø 52 mm, double ball rings on the engine shaft, adjustable conic roller bearings on the low differential shaft.

Rapporti di trasmissione: Da 2:1 a 10:1. Drive gear ratios:  From 2:1 to 10:1.

Marce: una in avanti, una in retro ed una folle. Gears: one forward speed, one reverse speed and one neutral position.

 

Coppia massima in uscita: 1.000 Nm. Out-put maximum torque: 1.000 Nm.

Momento torcente massimo al differenziale: 1.000Nm Differential out-put maximum torque: 1.000 Nm

Quantità di olio lubrificante: 0,850 Kg Lubrication oil quantity: 0,850 Kg.

Accessori: Rinvio per contachilometri con rapporti diversi in funzione del diametro delle ruote, comando a distanza con selettore di marcia. Accessories: Intake for odometer with different ratios compare the wheel diameter, remote control with gear selector.


GLI ALBERI DI ENTRATA E USCITA MOTORE POSSONO AVERE FORME E DIMENSIONI ADATTE PER APPLICAZIONI PERSONALIZZATE.

THE OUT-PUT AND ENGINE SHAFTS CAN BE DRAWN IN DIFFERENT SHAPE AND DIMENSIONS AT SPECIAL CUSTOMER REQUEST.


RAPPORTI DI RIDUZIONE DI SERIE 1:4,84 - 1:5,80 - 1:8,64

STANDARD DRIVE GEAR RATIOS: 1:4,84 - 1:5,80 -  1:8,64

PESO SENZA ACCESSORI 10Kg

WEIGHT WITHOUT ANY ACCESSORY UNITS: 10 Kg

MOMENTO TORCENTE MASSIMO 35Nm

MAXIMUM TORQUE: 35 Nm



Brochure
Brochure

Several applications

Esempio di riduttore SD2/1 completo di comando a distanza per la selezione delle marce con o senza differenziale (optional bloccaggio del differenziale)
Esempio di assale anteriore sterzante con gruppo 21.000 con differenziale
Esempio di applicazione su Mini Jeep Laredo
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca Per Ingrandire

Exploded drawing

Technical drawings Clicca Per Ingrandire

Indietro